Indice di navigazione
News
 

Registrazione ed Accreditamento alla Piattaforma telematica Sintel
Scritto da admin on 26/03/13
Nell’ottica di implementare i livelli di efficienza nei processi di acquisto, I Vari Enti Pubblici della Provincia stanno progressivamente aderendo alla Piattaforma di E-procurement di Regione Lombardia per la gestione degli acquisti pubblici online brevemente denominata Sintel al fine di poter:
- avviare la gestione telematica delle proprie procedure per l’acquisizione di beni, servizi e l’affidamento di lavori;
- ottimizzare la spesa per le forniture di beni, servizi e per l’affidamento di lavori;
- semplificare le procedure di gara;
- garantire la massima trasparenza nelle operazioni di gara;
- favorire la maggiore competizione fra i concorrenti;
- usufruire dell’Elenco Telematico Fornitori degli Enti della Pubblica Amministrazione di Regione Lombardia.
La Piattaforma è gestita da ARCA – Agenzia Regionale Centrale Acquisti – come indicato all’art. 6 dalla L.R. 33/2007 s.m.i., e consente di svolgere gare per la fornitura di beni, servizi e lavori pubblici.
I Professionisti e le Ditte interessate potranno registrarsi da subito accedendo al sito http://www.arca.regione.lombardia.it ed effettuare le seguenti operazioni:
- Registrazione alla piattaforma Sintel – totalmente gratuita;
- Accreditamento alla piattaforma Sintel tramite la compilazione dei relativi form di autocertificazione e l’integrazione del profilo fornitore con certificazioni ed informazioni specifiche.
Successivamente alla registrazione il Professionista o la Ditta potrà poi qualificarsi per i Vari Enti pubblici (Esempio Comunità Montana Valtellina di Sondrio), in modo tale da poter partecipare alle gare telematiche per l’acquisizione di servizi attinenti la progettazione, la direzione dei lavori, e tutte le attività connesse, l'esecuzione di lavori, la fornitura di servizi e beni.
Sul sito http://www.arca.regione.lombardia.it sono disponibili le istruzioni per la registrazione e per l’utilizzo della piattaforma; per ulteriori comunicazioni si possono utilizzare i seguenti punti di contatto: 
A) Call Center telefonico Centrale Regionale Acquisti: numero verde 800 116 738  (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30).

Ricordiamo inoltre che per i professionisti singoli è necessario effettuare la registrazione come fornitore inserendo i dati della società come ditta individuale con capitale sociale € 0 e data di costituzione pari a quella di iscrizione all'albo. All'inizio dell'operazione è possibile accedere al servizio tramite CRS utilizzata anche per effettuare le notifiche dei cantieri ma per la firma digitale del documento occorre un sistema di firma definito “forte” come quello rilasciato da Aruba e che utilizziamo per la firma delle pratiche catastali telematiche. 


Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Sondrio
Piazzale Bertacchi, 55 - 23100 (SO) - tel. 0342 214478 - fax 0342 573808 - email: - P.IVA 00887680148 - C.F. 80000580144 - Cookie